TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO 

Lentico S.r.L è una società di diritto italiano, P.IVA 01873240939, di iscrizione al Registro delle Imprese di Pordenone al numero 58203/2019, R.E.A. PN – 354268 , con sede in 33082 – Azzano Decimo (PN) – Piazza San Bartolomeo 9, numero di telefono 04 34 937 681, pec – lenticosrl@pec.cgn.it . Lei è tenuto a leggere attentamente i seguenti termini di utilizzo (“TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO”) che disciplinano il Suo uso del Sito. 

Le presenti CONDIZIONI DI UTILIZZO possono essere soggetti a modifica da parte di Lentico S.r.L. CONDIZIONI DI UTILIZZO emendati sul Sito Web. 

Usando il Sito, accetta i TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO in vigore al momento di tale uso. 

Il Suo uso di questo Sito è espressamente subordinato alla Sua accettazione di tali TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO. 

  • CONCESSIONE DI LICENZA. Con il presente Lentico S.r.L. Le concede una licenza personale, revocabile, limitata, non esclusiva e non trasferibile, per l’uso del Sito Web unicamente per il Suo uso personale.
  • DICHIARAZIONI DELL’UTENTE. Accedendo al o usando il Sito, Lei dichiara di avere almeno sedici (16) anni. Se ha meno di sedici anni, si prega di abbandonare il nostro Sito ovvero di  informare consultare un genitore o il proprio tutore in relazione ai presenti TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO dato che i minori di 16 anni sono autorizzati a usare il Sito solo se un genitore o tutore accetta le presenti TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO per loro conto. Inoltre, Lei accetta di osservare tutte le leggi e i regolamenti applicabili che disciplinano l’uso del Sito.
  • DIRITTI DI PROPRIETÀ RISERVATA. I presenti TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO forniscono solo una licenza limitata all’accesso al e all’uso del Sito. Pertanto, Lei riconosce e conviene espressamente che Lentico S.r.L. non cede la proprietà o alcun diritto o titolo di proprietà intellettuale del Sito né a Lei né a nessun altro. 
  • CONTENUTI DA LEI FORNITI. Noi potremo mettere a disposizione su questo Sito delle bacheche elettroniche per la pubblicazione di commenti, dei tabelloni pubblicitari. In tali casi, saremo lieti di ricevere sul nostro Sito le quali le Sue considerazioni (“Contenuti Pubblicati dall’Utente”) . Lei non deve molestare, diffamare, calunniare, anche a mezzo stampa, discreditare, minacciare terzi o violare in altro modo qualsiasi diritto di terzi e non deve includere alcuna profanità, materiale osceno, indecente, pornografico, diffamatorio, illegale o comunque discutibile, il tutto come da noi stabilito. Inoltre, i Contenuti Pubblicati dall’Utente non devono violare i diritti di proprietà intellettuale, i diritti alla privacy, i diritti di pubblicità o altri diritti di proprietà di qualsiasi persona o entità.
  • POLITICA SULLA PRIVACY. Si prega di fare riferimento alla Politica sulla Privacy di Lentico S.r.L. che si trova qui per un riassunto delle prassi di raccolta e uso delle informazioni personali di Lentico S.r.L..
  • DISPONIBILITÀ E CONTINUITÀ DEL SERVIZIO. Lei riconosce e accetta che Lentico S.r.L. si riserva il diritto, a propria completa discrezione, di (i) sospendere o eliminare il Sito, e/o (ii) disabilitare l’accesso al Sito– in modo temporaneo o permanente.
  • MANLEVA. Usando questa applicazione, Lei conviene di difendere e mantenere manlevati e indenni Lentico S.r.L. e propri aventi causa, contro qualsiasi perdita, danno, responsabilità, costo, spesa (comprese le spese legali) asserita/o da terzi e derivante da il Suo uso e accesso al Sito, da qualsiasi Contenuto Pubblicato dall’Utente, la Sua violazione di qualsiasi dei presenti articoli e la Sua violazione di qualsiasi diritto di terzi, compreso senza limitazione qualsiasi diritto di proprietà, alla privacy o diritto di proprietà intellettuale. Questa manleva sopravvivrà alla durata del Suo uso del Sito.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I seguenti termini e condizioni di vendita (le “Condizioni di Vendita”) saranno applicabili a tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito www.lentico.it (il “Sito web”). Il Sito web e le merci fornite attraverso di esso sono forniti Lentico srl,  società di diritto italiano, P.IVA 01873240939, di iscrizione al Registro delle Imprese di Pordenone al numero 58203/2019, R.E.A. PN – 354268 , con sede in 33082 – Azzano Decimo (PN) – Piazza San Bartolomeo 9, numero di telefono 04 34 937 681, pec – lenticosrl@pec.cgn.it

L’acquisto di un articolo/i attraverso il nostro Sito web implica la conoscenza e l’accettazione dei nostri Termini e Condizioni d’Uso, Informazioni di spedizione, Politiche su resi e diritto di recesso, Garanzia e Privacy Politiche (collettivamente “Politiche supplementari”). 

Accettando le presenti Condizioni di Vendita, si accettano anche le Politiche supplementari, che collettivamente costituiscono parte legalmente vincolante del contratto tra noi e l’utente. 

Si invita l’utente a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e le Politiche supplementari prima di procedere all’acquisto di qualsiasi articolo dal Sito web. 

Lentico S.r.L. si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita e le Politiche supplementari in ogni momento. Qualunque modifica delle Condizioni di Vendita o delle Politiche supplementari sarà valida per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica stessa sul Sito web. Si invita l’utente a consultare le Condizioni di Vendita e le Politiche supplementari pubblicate sul Sito web prima di ogni ordine, in modo da valutare e accettare le modifiche intercorse dal suo ultimo accesso. In caso di domande o richieste sulle Condizioni di Vendita, le Politiche supplementari, le merci o il Sito web, si prega di contattarci via e-mail all’indirizzo supporto assistenza@lentico.it .

Si prega di tenere presente che le Condizioni di Vendita e le Politiche supplementari non pregiudicano né limitano i diritti dell’utente nella sua qualità di consumatore, conformemente a tutte le leggi a tutela del consumatore applicabili nel suo Paese.

PARTE A – INFORMAZIONI SUL SITO WEB E LE MERCI

La presente PARTE A illustra alcune importanti informazioni riguardanti il Sito web e le merci messe in vendita attraverso il sito.

INFORMAZIONI FORNITE SUL SITO WEB

  • Noi cerchiamo di assicurarci che tutte le informazioni riportate nel Sito web, comprese le descrizioni delle nostre merci e i prezzi indicati, siano accurate ed esatte in ogni momento. Tuttavia, è possibile che si verifichino ugualmente degli errori. Cercheremo di correggere tutti gli errori presenti nelle informazioni sul Sito web non appena ciò sia ragionevolmente possibile e, qualora ritenessimo che tali errori possano aver pregiudicato l’ordine dell’utente, metteremo in atto ogni ragionevole sforzo per comunicarglielo attraverso le informazioni di contatto fornite nel suo account o durante l’ordine. 
  • Acquistare prodotti su internet rappresenta un’esperienza di shopping diversa dall’acquisto in negozio. In particolare, l’utente deve sapere che: 
    • le foto e le immagini sul Sito web hanno scopo unicamente illustrativo. Per una descrizione accurata di ogni articolo e i dettagli di quanto è incluso con esso, si prega di fare riferimento alla relativa descrizione scritta.
    • Tutte le merci sono soggette a disponibilità e potremmo non essere in grado di soddisfare l’ordine effettuato. Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dalla vendita in qualunque momento;
    • faremo del nostro meglio per organizzare la consegna dell’articolo/i entro tempi ragionevoli dall’ordine, in conformità alle norme di legge applicabili, nonché alle presenti Condizioni di vendita. Va notato, tuttavia, che riceviamo tutte le informazioni di tracking dal nostro fornitore dei servizi di spedizione, la tempistica di consegna è solo stimata. Le date di consegna effettive possono subire variazioni. Ulteriori dettagli di consegna saranno disponibili sul sito web di tracking del nostro fornitore dei servizi di spedizione. 
    • Faremo del nostro meglio nell’effettuare i controlli antivirus del Sito web ma non garantiamo che lo stesso sia privo di virus o altri contenuti dannosi per il personal computer, tablet, smartphone o altro dispositivo utilizzato dall’utente. Dal canto suo, l’utente dovrà assicurarsi di avere software e sistemi adeguati installati per il controllo antivirus e di altri contenuti dannosi su internet. Ciò non pregiudica le condizioni riportate nei Termini e Condizioni d’Uso.

DISPONIBILITÀ

Abbiamo il diritto di modificare o cessare il Sito web in qualunque momento, nonché di interrompere la vendita di uno o tutti gli articoli attraverso di esso, sia temporaneamente che definitivamente, con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell’utente di nessuna modifica, sospensione o interruzione della disponibilità del Sito web.

SICUREZZA

Spetta all’utente assicurare in qualunque momento la riservatezza di qualsivoglia dato di accesso o password e di ogni altro tipo di dati relativi al suo account. L’utente accetta di avvisarci con massima tempestività nel caso venga a conoscenza o sospetti ragionevolmente che la sicurezza del suo account sia a rischio. Ricordiamo all’utente che, fatto salvo quanto previsto dalla Privacy Politiche, al momento della registrazione su questo Sito web, allo stesso verrà chiesto di fornire informazioni complete, aggiornate e corrispondenti al vero, in quanto è fatto espresso divieto di utilizzare nomi, credenziali o profili che non coincidano con l’identità personale dell’utente. 

PARTE B – ACQUISTO DI MERCI

La presente PARTE B stabilisce i termini applicabili all’acquisto di merci dal Sito web da parte dell’utente.

  • Effettuare un Ordine 
    • Una volta selezionati lo/gli articoli desiderato/i, all’utente sarà richiesto di registrarsi con i suoi dati personali completando un modulo di registrazione. La registrazione non è obbligatoria; All’utente sarà altresì richiesto di fornire i dati della sua carta di debito o credito al fine di consentirci di ricevere il pagamento dopo l’accettazione dell’ordine. La presentazione dell’articolo/i sul Sito web e la richiesta di fornire tali dati e informazioni non costituisce un obbligo contrattuale per Lentico S.r.L. alla fornitura delle merci fino a che l’ordine non sia stato completamente accettato in conformità ai termini che seguono, e fatta salva l’applicazione di ogni norma di legge locale vincolante.
    • Per verificare che i dati dell’utente siano corretti e per gestire il pagamento per nostro conto, Lentico S.r.L. utilizza un fornitore di servizi esterno per l’elaborazione del pagamento. I dati personali dell’utente, ivi compresi i dati della carta di credito, saranno trasferiti e detenuti da tale elaboratore del pagamento esterno o da quelle altre parti che potremmo utilizzare per effettuare controlli antifrode. Noi non conserveremo alcun dato delle carte di credito o di debito. Effettuando l’ordine, l’utente acconsente espressamente al trasferimento dei suoi dati a tale scopo. Tali dati verranno trattati in conformità ai termini della Privacy Politiche, fatta salva ogni ulteriore disposizione di legge applicabile nel suo Paese di residenza.
    • Qualora dovessimo riscontrare eventuali imprecisioni durante la verifica dei dati o una discrepanza nelle informazioni della carta di credito o di debito, la procedura di acquisto potrebbe essere ritardata, sospesa o interrotta.
    • Dopo aver effettuato un ordine attraverso la sezione dedicata del nostro Sito web, l’utente potrà accedere a una pagina di conferma, che riassume il suo ordine, e riceverà una e-mail di conferma dell’ordine (collettivamente le “Conferme d’Ordine”). L’utente sarà tenuto a ricontrollare attentamente tutti i dati e le informazioni indicati nelle Conferme d’Ordine, verificando che corrispondano alle sue intenzioni. Sarà possibile modificare l’ordine entro un’ora dalla ricezione delle Conferme d’Ordine contattando il nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail assistenza@lentico.it o telefonando al numero 04 34 937 681.
    • Le Conferme d’Ordine contengono i dettagli degli articoli ordinati, il costo totale dell’ordine, inclusa la consegna, e un numero d’ordine, oltre a ogni altra informazione richiesta per legge.
    • Le Conferme d’Ordine rappresentano l’impegno dell’utente ad acquistare le merci e un’autorizzazione ad addebitare il prezzo corrispondente sulla carta di credito o di debito, previa conferma e accettazione dell’ordine da parte di Lentico S.r.L., relativamente a tutti o parte degli articoli ivi riportati.
  • Accettazione dell’Ordine 
    • L’avvenuta accettazione dell’ordine sarà comunicata all’utente attraverso l’invio di una e-mail con la conferma del contratto e la successiva spedizione degli articoli acquistati (la “Conferma di Spedizione”). Il contratto tra l’utente e Lentico S.r.L. sarà dunque considerato in vigore a partire dalla data della e-mail di Conferma di Spedizione e si riferirà esclusivamente agli articoli elencati nella stessa. 
    • La Conferma di Spedizione conterrà le informazioni sulle merci acquistate, una copia delle Condizioni di Vendita, le informazioni in merito al diritto di recesso e il relativo modulo, oltre alla ricevuta dell’acquisto. I prezzi saranno comprensivi di IVA e di qualsivoglia altra tassa applicabile alla specifica transazione. La ricevuta sarà valida come prova di acquisto degli articoli e potrà essere recuperata in ogni momento sul Sito web nella sezione “Storico Ordini”. Si raccomanda caldamente di stampare una copia della ricevuta, unitamente a una copia delle presenti Condizioni di Vendita e delle Politiche supplementari, e di conservarle con cura. Qualora l’utente ci contatti in merito all’ordine effettuato, potrà essere necessario fare espressamente riferimento a tali documenti.
  • Pagamento 
    • Il pagamento verrà addebitato sulla carta di credito o di debito dell’utente nel momento in cui questi riceverà la Conferma di Spedizione via e-mail, con indicazione di quali articoli dell’ordine sono stati spediti e il costo di spedizione degli stessi. Se l’ordine è suddiviso in più spedizioni, addebiteremo all’utente unicamente il costo degli articoli effettivamente spediti in quel momento. Suddetta e-mail comprenderà anche tutte le informazioni sulla modalità di pagamento. Contatteremo l’utente in caso di problemi nel riscuotere il pagamento attraverso i dati della carta che ha fornito durante la procedura d’ordine. Se il pagamento non dovesse andare a buon fine o non dovesse essere effettuato, Lentico S.r.L. sarà esonerata dalla consegna dell’articolo/i, senza pregiudizio per ogni altro rimedio e diritto.
    • Tutti i prezzi indicati sul Sito web sono comprensivi di IVA e altre tasse applicabili. In deroga agli eventuali termini specifici relativi alla consegna degli articoli riportati nelle Informazioni di Spedizione, non addebiteremo all’utente alcuna spesa per la spedizione degli articoli al suo indirizzo di spedizione.
    • Eccetto quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni di Vendita, il prezzo da pagare per le merci è il prezzo indicato nelle relative Conferme d’Ordine al momento dell’ordine stesso.
  • Errori di prezzo 
    • Sebbene cerchiamo di garantire l’esattezza di tutti i prezzi riportati nel Sito web, è possibile che si verifichino errori. Qualora, prima della nostra accettazione dell’ordine come indicato dalla Conferma di Spedizione, dovessimo rilevare un errore nel prezzo delle merci ordinate, informeremo l’utente appena ciò sia ragionevolmente possibile, salvo quanto diversamente stabilito conformemente alla legge a tutela dei consumatori applicabile. L’utente avrà quindi la possibilità di riconfermare il suo ordine al prezzo corretto o di annullarlo.
    • Qualora non riuscissimo a contattare l’utente attraverso i dati di contatto forniti durante la procedura d’ordine, considereremo annullato l’ordine e ne daremo comunicazione via e-mail.
    • Ciò non pregiudica tutti i diritti e le disposizioni applicabili all’utente nella sua qualità di consumatore, conformemente a qualsiasi legge applicabile a tutela del consumatore.
  • Consegna 
    • Le Conferme di Spedizione includeranno informazioni generali sull’ordine nonché una tempistica di evasione stimata per le merci (data di consegna stimata e numero di tracking che l’utente potrà utilizzare per tracciare il suo ordine sul sito web del nostro fornitore di servizi di consegna e confermare il momento della consegna dell’articolo).
    • La consegna sarà effettuata all’indirizzo di spedizione nel territorio coperto dal presente Sito web come specificato dall’utente durante la procedura d’ordine, in ogni caso al piano terreno.
    • Per quanto riguarda tutti gli articoli venduti attraverso il Sito web www.lentico.it, la spedizione all’indirizzo indicato dall’utente è a carico dell’utente, secondo quanto previsto nella sezione Informazioni sulle Spedizioni. Per gli Ordini ricevuti ed evasi entro le ore 15, stimiamo una tempistica di consegna nel giorno lavorativo successivo, salvo casi particolari che possono far dilatare la consegna entro i 5 giorni successivi.

Non si effettuano spedizioni destinate a caselle postali. 

    • Per eventuali richieste relative alla consegna, si prega di contattarci all’indirizzo e-mail assistenza@lentico.it
    • Una volta che le merci sono state consegnate all’utente e lo stesso ne abbia acquisito il possesso materiale, l’utente diventa il proprietario di tali merci e da quel momento in poi ogni rischio di smarrimento, furto o danno sarà a suo carico, conformemente a ogni legge e normativa applicabile. Alla consegna, l’utente dovrà verificare la condizione dell’ordine e se ha ricevuto il numero esatto di articoli. Gli articoli mancanti saranno riordinati e quelli danneggiati errati saranno restituiti e, in base alle presenti Condizioni di Vendita, sostituiti e consegnati gratuitamente. L’utente dovrà comunicarci la presenza di qualsiasi prodotto danneggiato, mancante e/o errato conformemente alla Garanzia ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

PARTE C – ANNULLAMENTO DELL’ORDINE E RESTITUZIONE DELLA MERCE

  • Diritto di recesso. Accordiamo un diritto di recesso dal contratto per qualunque motivo entro un periodo di reso di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, consentendo all’utente di annullare il suo contratto 
  • In caso di recesso e di reso degli articoli, all’utente viene richiesto di prendersi ragionevole cura degli articoli e di restituirci tutti i prodotti indesiderati a sue spese. Si invita l’utente a leggere la nostra Politica sui resi per maggiori informazioni sul periodo di reso di 14 giorni garantito dalla Legge italiana L. D. 206/2005, dalla Direttiva Europea sulla tutela del consumatore (Direttiva 2011/83/CE) e da tutte le leggi a tutela del consumatore applicabili nel suo Paese. Si prega di fare riferimento alla “Politiche sui resi” per i termini e condizioni specifici applicabili ai propri diritti di recesso e rimborso. Per esercitare tali diritti, l’utente potrà chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 04 34 937 681. 
  • Merci difettose. Se l’utente ritiene che le merci consegnate non siano materialmente conformi alla loro descrizione precedentemente fornita nelle Conferme d’Ordine, siano incomplete o danneggiate o siano difettose e noi non possiamo rimediare al problema o al difetto con sua ragionevole soddisfazione, allora tali merci possono essere restituite senza pregiudizio degli altri diritti che gli sono accordati dalla legge applicabile. Si invita l’utente a leggere attentamente le nostre Politiche sui resi e la Garanzia per ulteriori informazioni sul reso delle merci difettose o di eventuali articoli acquistati che non corrispondono a quanto descritto nelle Conferme d’Ordine e confermato nella Conferma di Spedizione.

PARTE E – CONDIZIONI GENERALI DEL NOSTRO RAPPORTO CON L’UTENTE

  • Solo Utilizzo finale

Le merci vendute sul presente Sito web sono destinate esclusivamente all’uso finale privato dei consumatori e non sono destinate alla rivendita o alla distribuzione commerciale. L’utente dichiara di acquistare i prodotti in qualità di consumatore.

  • Garanzia

Le informazioni sui diritti di garanzia dell’utente rispetto a ciascun tipo di prodotto sono riportate nella nostra Garanzia. Tali garanzie si aggiungono e non limitano i diritti di legge riconosciuti all’utente nella sua qualità di consumatore, come previsto da ogni legge e normativa applicabile nel suo Paese di residenza.

  • Eventi di Forza Maggiore

Non saremo responsabili per nessun ritardo o mancato rispetto delle presenti Condizioni di Vendita o delle Politiche supplementari se tale ritardo o mancato rispetto derivi da causa di forza maggiore, ovvero qualsiasi evento imprevedibile, inevitabile e fuori dal nostro ragionevole controllo, quali incidenti, legislazione nazionale, provvedimento giudiziario, sanzione ufficiale o embargo, azione industriale, incendio, alluvione, condizioni meteo avverse, disastro naturale o qualsiasi altra calamità naturale.

  • Rinuncia

Il ritardo nell’esercizio o il mancato esercizio da parte nostra di qualsiasi diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita non costituirà una rinuncia ai nostri diritti e rimedi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

  • Nullità

Qualora una o più disposizioni stabilite nelle presenti Condizioni di Vendita o nelle Politiche supplementari sia ritenuta nulla da una autorità competente, per quanto possibile le restanti disposizioni delle Condizioni di Vendita e delle Politiche supplementari resteranno in vigore e l’utente ne sarà sempre vincolato.

  • Privacy

Le informazioni personali, come i dati di contatto che l’utente fornisce durante la procedura d’ordine, saranno conservati e utilizzati conformemente alla nostra Privacy Politiche.

  • Risoluzione online delle controversie

Se l’utente ha un problema che riguarda un prodotto acquistato su www.lentico.it , potrà risolvere la controversia in maniera bonaria attraverso la piattaforma online disponibile in tutte le lingue delle nazioni europee, all’indirizzo http://ec.europa.ed/odr. Siamo disponibili a prendere parte alla procedura di risoluzione delle controversie. L’elenco degli organismi di risoluzione delle controversie e relativi contatti è disponibile a questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.adr.show. In caso di chiarimenti e per eventuali reclami attraverso la Piattaforma ODR, l’utente è pregato di contattarci.

  • Competenza e Legge applicabile

Il presente contratto è disciplinato da e interpretato secondo la legge italiana, fatti salvi i diritti che non possono essere altrimenti esclusi. In particolare, non si escludono i diritti dell’utente di adire le vie legali presso i tribunali del suo Paese o di avvalersi di un mediatore, per giungere ad una conciliazione amichevole di qualsiasi controversia, in conformità con le leggi applicabili e le norme a tutela dei consumatori del suo Paese.

INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI 

TARIFFE & POLITICHE

Modalità e costo della spedizione 

Spedizione ordinaria (entro 5 giorni lavorativi) Ritiro in negozio
Ordine di valore < 69,00 Euro 4,99 Gratis
Ordine di valore > 69,00 Gratis Gratis
  • Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione contro smarrimento, furto o danni.
  • Spediamo in tutta Italia, ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia. Inoltre, non spediamo nei territori di San Marino e Città del Vaticano. Le richieste di ordini verso questi indirizzi verranno automaticamente cancellate.
  • Non si effettuano spedizioni destinate a caselle postali. Gli ordini con tali indirizzi saranno automaticamente annullati.

TRACKING DELLA SPEDIZIONE

  • Le invieremo una e-mail di conferma con i dettagli del corriere e il numero di tracking non appena viene spedito l’ordine.
  • Se ha scelto il ritiro in negozio, Le invieremo una e-mail di conferma quando l’articolo sarà disponibile per il ritiro.

CONSEGNA

  • Si ricordi di controllare le condizioni della merce ordinata alla consegna. Potrà sempre rifiutarla o rifiutare parzialmente la consegna in caso di dubbi.

RESI E GARANZIE – DIRITTO DI RECESSO E MERCE DIFETTOSA

 

Quanto segue non pregiudica i suoi diritti di legge in qualità di consumatore.

Quando fa i suoi acquisti su www.lentico.it, può decidere di recedere dal contratto e di effettuare il reso di qualsiasi prodotto acquistato su www.lentico.it per qualunque ragione entro 14 giorni dalla ricezione della spedizione. 

Per esercitare il suo diritto di recesso, rendere il prodotto ed ottenerne il rimborso, dovrà semplicemente telefonare al numero 04 34 937 681 o inviare una e-mail al nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail di Lentico S.r.L. assistenza@lentico.it il quale si metterà in contatto con Lei per definire le modalità. 

MERCE DIFETTOSA E SOSTITUZIONI

Se ha scelto di sostituire un prodotto difettoso in conformità alle nostre Condizioni di Vendita, le invieremo gratuitamente un nuovo prodotto non appena il nostro magazzino avrà ricevuto ed elaborato il prodotto difettoso.

Si accettano resi unicamente di articoli acquistati su Www.lentico.it. Tutti i rimborsi saranno effettuati con la modalità di pagamento originale.

GARANZIA

Lentico S.r.L. garantisce i propri prodotti contro i danni dovuti a difetti nei materiali riscontrati entro un periodo di mesi 6 (sei) dalla data di consegna delle merci informandone Lentico S.r.L. dei difetti riscontrati entro 30 giorni dalla data in cui sono stati individuati.

 

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Nulla di quanto indicato nella presente Garanzia esclude o limita la responsabilità di Lentico S.r.L. per morte o lesioni personali causate da negligenza, frode, dichiarazioni fraudolente o negligenze gravi.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY 

(Art. 13 – Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali)

La informiamo che i Suoi dati personali formeranno oggetto di Trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della nostra società

1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti è: Lentico S.r.L., con sede in 33082 – Azzano Decimo (PN) – Piazza San Bartolomeo 9 – P.IVA  01873240939, mailto: assistenza@lentico.it.  Può esercitare i suoi diritti di cui scrivendo al seguente indirizzo:33082 – Azzano Decimo (PN) – Piazza San Bartolomeo 9 .

2. Identità e contatto del Responsabile della Protezione dei dati:

Il Responsabile della Protezione dei dati, nominato Lentico S.r.L. all’indirizzo redi@lentico.it.

3. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I suoi dati personali verranno utilizzati, a seconda del servizio cui accede, per le seguenti finalità:

  • a) Per permettere il rilascio di una eventuale carta di fidelizzazione (Card);
  • b) Per l’invio di comunicazioni commerciali/promozionali (Marketing);
  • c) Per l’analisi delle sue abitudini d’acquisto, necessaria a fornirle offerte personalizzate (Profilazione);
  • d) Per permettere la gestione degli ordini d’acquisto;
  • e) Per consentirle la registrazione al sito web https://www.lentico.it/ e l’utilizzo dei relativi servizi (Registrazione al sito web); 

Nel caso a) il trattamento dei suoi dati è necessario per finalità contrattuali, così da consentire il rilascio della Card; Nei casi b) e c) il trattamento è condizionato al suo consenso, liberamente prestato. Nel caso di cui al punto d) I dati personali relativi ai disturbi della vista che dovesse comunicarci in occasione di una sua richiesta di produzione lenti graduate, saranno trattati, previo suo espresso consenso al solo fine di fornirle il servizio richiesto. Nel caso e) il trattamento dei suoi dati è necessario per finalità contrattuali, così da consentirle la Registrazione al sito web e l’utilizzo dei servizi ivi presenti.

4. Categorie di dati trattati

Tratteremo le seguenti categorie di dati personali:

  • Dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono, luogo e data di nascita, ecc.) forniti direttamente da lei;
  • Dati finanziari (in caso di acquisti effettuati tramite il portale di e-commerce di cui al sito web);
  • Speciali categorie di dati (dati appartenenti a disturbi della vista);

5. Natura del conferimento delle informazioni personali e conseguenze del diniego

Il conferimento dei suoi dati personali per finalità contrattuali è volontario e opzionale. Il mancato conferimento dei dati personali per le finalità di cui all’art. 3.a, 3.d e 3.e, determinerà l’impossibilità di utilizzare i servizi connessi alle finalità suddette. 

Il conferimento dei suoi dati personali per finalità di marketing è volontario e opzionale e il loro utilizzo è subordinato all’espressione del consenso. Qualora dovesse decidere di esercitare il suo diritto di rimuovere il consenso, il trattamento precedente all’opposizione resterà legittimo. Resta inteso che in caso eserciti il suo diritto di opposizione al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di cui all’art. 3.b e 3.c, non potremo inviarle comunicazioni commerciali e/o comunicazioni commerciali profilate.

6. Ambito di comunicazione dei dati

I dati personali forniti o raccolti saranno trattati dal personale del Titolare addetto al trattamento ed, in particolare:

  • 1. dipendenti e consulenti autorizzati a gestire il Sito e prestare i relativi servizi (es. servizio clienti, gestione dei Computer Systems e dei sistemi informatici del Titolare, etc.), in qualità di soggetti incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema e/o responsabili del trattamento interni;
  • 2. dipendenti e consulenti dell’ufficio marketing, finanza, amministrazione, contabilità e altri uffici del Titolare, nella qualità di incaricati del trattamento e/o responsabili del trattamento interni.

Il Titolare potrà inoltre richiedere ai propri fornitori di eseguire alcune operazioni di trattamento dei dati per suo conto, secondo le istruzioni fornite dallo stesso e in linea con la presente Informativa sulla privacy. I suddetti fornitori tratteranno i dati personali in qualità di responsabili del trattamento esterni sulla base di adeguati impegni contrattuali e/o lettere di nomina, e comprendono, a titolo esemplificativo:

  • 1. fornitori di servizi di gestione dei Sistemi Informatici e del Sito (es. hosting provider, fornitori di servizi di mercato e di analisi, servizi di gestione e manutenzione di banche dati);
    • 1. fornitori di servizi di pagamento on-line, che hanno accesso; informazioni sulla carta di credito e altre informazioni finanziarie dell’utente;
    • 2. fornitori dei servizi relativi all’inserimento di ordini, spedizioni di prodotti e/o altri servizi disponibili attraverso il presente Sito;
    • 3. fornitori di servizi e sistemi per effettuare attività di marketing e profilazione;
    • 4. L’accesso alle informazioni, infine, potrà essere effettuato da parte delle società del Gruppo Luxottica, in qualità di responsabili del trattamento per l’adempimento delle finalità contrattuali sopra indicate, tra cui la spedizione dei prodotti, la gestione di reclami, l’analisi dei dati, la prestazione di assistenza per la commercializzazione. Nello svolgimento delle attività prestate dai soggetti di cui sopra, il Titolare fornirà istruzioni operative e norme di condotta sul trattamento dei dati personali in conformità alla presente Informativa sulla privacy.

I dati personali conferiti potranno essere comunicati a soggetti terzi per le seguenti finalità:

  • 1. In occasione di fusione, acquisizione o la cessione dell’azienda o di un ramo d’azienda;
    • 1. al fine di adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, protocolli e dalla normativa nazionale o europea;
    • 2. al fine di attuare norme richieste da Autorità pubbliche;
    • 3. al fine di consentire la difesa in giudizio del Titolare, per esempio nel caso di violazioni da parte di utenti della rete.

Le parti menzionate tratteranno le informazioni in qualità di autonomi Titolari del trattamento. L’utilizzo dei dati da parte dei menzionati terzi non sarà pertanto disciplinato dalla presente Informativa sulla privacy.

7. Memorizzazione e cancellazione delle informazioni

Il Titolare ha accesso, utilizza, tratta, archivia e memorizza le informazioni personali raccolte esclusivamente per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy e ai sensi delle basi giuridiche espressamente indicate nell’art. 3

Le informazioni personali sono conservate e cancellate conformemente alla Politiche di sicurezza del Titolare per la durata necessaria a conseguire le finalità per le quali i dati sono stati raccolti e poi trattati, compresi i periodi di conservazione dei dati richiesti ai sensi della normativa applicabile (es. conservazione della documentazione contabile). Il Titolare tratterà le informazioni degli utenti per finalità contrattuali (art. 3 a,e) per 10 anni dalla risoluzione del contratto; per 24 mesi per finalità marketing (art. 3 b,c); i dati personali sensibili conferiti per le finalità di cui all’art. 3 lett. d), saranno trattati per il tempo strettamente necessario alla gestione della richiesta dell’utente.

8. Modifiche all’ informativa sulla privacy

Per motivi legali e/o organizzativi, la presente Informativa sulla privacy potrà essere sottoposta a modifiche; consigliamo, pertanto, di controllare regolarmente la presente Informativa sulla privacy e di consultare l’ultima versione della stessa. Nel caso in cui il Titolare apporti modifiche che la società ritenga importanti, gli utenti saranno adeguatamente informati (tramite sito web, e-mail, informativa nei negozi, etc.).

Il presente è un contratto giuridico tra l’Utente “Lei” e Lentico S.r.L “Noi”, in qualità di proprietari del sito “LENTICO.IT.