Lenti a contatto

Detrazione fiscale – spese mediche 2020: Come scaricare la fattura del tuo ordine

Detrazione fiscale – spese mediche 2020: Come scaricare la fattura del tuo ordine

E’ possibile effettuare la detrazione delle spese sostenute per l’acquisto di lenti a contatto con diottria e soluzioni per la manutenzione delle lenti, dichiarazione dei redditi Modello 730 o Modello Unico.
Tutti gli altri prodotti in vendita su questo sito, lenti senza diottria ecc, non sono invece passibili di detrazione fiscale.

Partiamo dalle regole per richiedere la detrazione degli occhiali da vista, acquistati nel 2018, in sede di compilazione del modello 730/2019.

Gli occhiali, così come anche le lenti a contatto, rientrano nell’elenco dei dispositivi medici individuati dal Ministero della Salute che danno diritto ad una detrazione Irpef del 19%, qualora l’importo delle spese mediche detraibili in dichiarazione dei redditi sia superiore alla franchigia di 129,11 euro.

www.money.it

Codice fiscale

Nel caso si fossero inseriti nel carrello dei prodotti che è possibile detrarre, prima del completamento del pagamento sarà sufficiente inserire nell’apposito campo il proprio codice fiscale, all’interno del pacco che il cliente riceverà verrà inserito lo scontrino parlante utile per la detrazione delle spese.

Di quali informazioni ho bisogno sulla ricevuta fiscale?

Per poter richiedere una detrazione fiscale sulle lenti, la ricevuta fiscale deve contenere le seguenti informazioni

– Nome e Cognome
– Dettagli dell’articolo acquistato
– Codice Fiscale o Partita Iva

Ricordatevi di allegare alla dichiarazione dei redditi la fattura contenente il vostro codice fiscale per poter usufruire del beneficio fiscale.

Cos’è possibile detrarre?

Lenti a contatto con diottria, colliri e lacrime artificiali, soluzioni per la manutenzione delle lenti.

Avete bisogno di aiuto o avete domande?
Se hai bisogno di aiuto, contattate il nostro Servizio Clienti al numero 0434 937681 o via e-mail assistenza@lentico.it, saremo lieti di aiutarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *