Filtri attivi

Biofinity (6 lenti)

10 Review(s)
Prezzo 21,49 €
Availability: 2 In Stock

Le Biofinity sono lenti a contatto mensili prodotte da CooperVision, sono concepite per mantenere i tuoi occhi idratati più a lungo.

Availability: 2 In Stock
La dicitura “59” sta a indicare la percentuale di acqua con cui sono realizzate queste lenti, talmente elevata che le rende perfette per chi ha occhi sensibili e tende a soffrire di secchezza oculare
Availability: Out of stock

Le Biofinity sono lenti a contatto mensili prodotte da CooperVision, sono concepite per mantenere i tuoi occhi idratati più a lungo.

Le lenti a contatto mensili possono essere indossate per un periodo che si aggira intorno a quattro settimane, poi devono essere sostituite.

Grazie alla nuova tecnologia attuale, i portatori di lenti a contatto hanno una scelta più ampia in termini di durata di porto. Dipende in sintesi dalle abitudini di ogni singolo portatore, il quale dovrebbe determinare la duratura in base alle proprie abitudini e in base allo stile di vita.

Le lenti a contatto mensili sono facili da usare, chiedono però qualche precauzione per quanto riguarda l’igiene rispetto a quelle giornaliere.

E’ fondamentale effettuare la manutenzione corretta di queste lenti ogni sera, utilizzando sempre soluzioni specifiche e riporle nell’apposito contenitore porta lenti coperte dal liquido.

Si consiglia di consultare il tuo oculista prima di passare ad una diversa tipologia di lenti a contatto, è fondamentale di fornirsi con le lenti adatte ai tuoi occhi in modo da non percorrere infezioni o altri eventuali rischi.

I vantaggi delle lenti a contatto mensili

  • Le lenti a contatto mensili sono generalmente realizzate in silicone idrogel, quindi possiedono una maggiore permeabilità all’ossigeno il quale permette di passare una quantità elevata d’ossigeno.
  • Alcune lenti a contatto mensili possono essere portate fino a 7 giorni consecutivi senza toglierle, è consigliato però di consultare il proprio specialista al riguardo.
  • Hanno un prezzo più conveniente rispetto alle altre tipologie di lenti a contatto.

 

Tipi di lenti a contatto mensili

Le lenti a contatto mensili sono classificate in più tipologie

  • A ricambio giornaliero

Queste lenti hanno una durata di 4 settimane ma bisogna rimuoverle una volta al giorno sopratutto prima di addormentarsi, come per esempio:

Air Optix for Astigmatism

 

  • A uso continuo e prolungato

Queste lenti sono ideali per chi non ha molto tempo per la manutenzione quotidiana sopratutto la sera, sono delle lenti a contatto che non possono essere compatibili o confortevoli per alcuni tipo di occhi, quindi è fondamentale di consultare il proprio otico al riguardo.

Alcune delle migliori lenti a contatto a uso continuo:

Acuvue Oasys

Biofinity Toric

PureVision

Air Optix Night & Day Aqua

 

  • Lenti a contatto colorate

Sono delle lenti per chi ama giocare con il proprio Look, e per chi ama modificare il colore delle iridi. Sono sempre lenti a contatto mensili i quali richiedono sempre la stessa manutenzione come tutte le altre lenti a contatto.